Il ‘Driver Training’ di Scania è un servizio di formazione rivolto agli autisti che desiderano diventare i migliori nel loro settore, imparando nuove tecniche per condurre i veicoli in modo ottimale, riducendo costi e consumi e portando grossi vantaggi all’azienda.
La formazione che fa la differenza
Il driver training è indicato a tutte le tipologie di autisti: si tratta di un programma pensato sia per i conducenti alle prime armi che per quelli esperti, per garantire un continuo aggiornamento ed addestramento, al fine di perfezionare le proprie abilità di guida.
Pensato per migliorare in modo semplice e veloce l’efficienza nei consumi, la sicurezza su strada e la sostenibilità, consente anche di ridurre i costi operativi e i tempi di percorrenza.
Piccole accortezze che possono portare a grandi risultati in fatto di sicurezza ed efficienza, ma soprattutto permettono di accrescere le competenze degli autisti portando valore aggiunto alla propria impresa.
L’educazione ad una guida efficiente
L’adozione delle tecniche esclusive Scania per la guida rappresenta un investimento a lungo termine, in quanto le piccole correzioni di abitudini e comportamenti sbagliati consentono di ottenere grandi risultati e differenze nette in fatto di consumi.
I corsi sono volti a formare gli autisti in modo diretto, per questo motivo le lezioni si svolgono in cabina, così da mettere in pratica sul campo le nuove competenze.
Risultati eccellenti a favore del business
Frequentando questo corso mirato vedrete fin da subito la differenza:
- Riduzione dei consumi di carburante fino al 10%
- Meno interventi di riparazione, danni, incidenti e costi assicurativi
- Meno fermi macchina ed abbattimento dei tempi di inattività
Questi sono solo alcune delle differenze che noterete fin da subito, poiché imparare a guidare in modo più parsimonioso e responsabile permette di diventare più consapevoli e porre maggior attenzione a tutte quelle piccole cattive abitudini che impediscono l’ottimizzazione dell’economia operativa.
Il programma di addestramento conducenti
I corsi Scania sono personalizzati in base alle singole esigenze, a seconda del tipo di veicolo, business, attività, così da garantire il massimo successo cucito sulle necessità specifiche di ogni azienda.
Gli istruttori sono esperti conducenti, che conoscono nel dettaglio ogni veicolo Scania e sono entusiasti di trasmettere le loro conoscenze e preziose informazioni.
Per massimizzare la formazione e renderla più chiara ed immediata possibile, vengono utilizzati i più avanzati strumenti digitali di training, altamente visivi ed interattivi.
Driver Coaching: un servizio flessibile, costante e duraturo
Per amplificare, rafforzare e consolidare gli insegnamenti, Scania mette a disposizione un ulteriore servizio: quello di coaching, che fornisce una formazione individuale e su misura.
È un metodo di tutoraggio che permette di seguire gli autisti anche dopo i corsi, stimolandoli a mantenere abitudini di guida corrette con suggerimenti in tempo reale.
Driver Support: un ulteriore supporto per ottimizzare la guida
Si tratta di molteplici dispositivi collocati nel veicolo che mostrano al conducente in tempo reale l’utilizzo di freni, acceleratore e cambio, potendo così correggersi nell’immediato in caso di guida scorretta.
In questo modo si ha la possibilità di avere un personal coach sempre con sé alla guida, potendosi migliorare sempre ogni giorno con costanza e minimo sforzo ed assicurandosi di applicare in ogni viaggio le nuove conoscenze acquisite durante i corsi.