La politica aziendale di Scandipadova, segue la condotta etica di Scania, promuovendo e diffondendo i valori di sostenibilità ed innovazione nel settore dei trasporti.
Sostenibilità ed innovazione: Scandipadova a fianco di Scania
Scania è da sempre in prima linea nel guidare il cambiamento verso un futuro sostenibile attraverso l’offerta di soluzioni di trasporto rispettose dell’ambiente e sostenibili dal punto di vista economico.
Scandipadova vuole a sua volta partecipare attivamente a questa evoluzione, dando una risposta concreta alle importanti aspettative rivolte al settore dei trasporti.
In quanto officina Scania abbiamo l’opportunità di promuovere il cambiamento verso un futuro sostenibile, un’opportunità che desideriamo cogliere insieme alle aziende che si rivolgono ed affidano a noi.
Sono sempre di più, infatti, le aziende di trasporto che mostrano interesse per soluzioni a carburanti alternativi; questo assicura loro nuove occasioni di collaborazione con una committenza sempre più esigente e attenta ai livelli di emissioni dei veicoli.
Al tempo stesso, è in costante aumento la richiesta di servizi in grado di supportare i proprietari di flotta nella riduzione dei consumi di carburante e, di conseguenza, dei costi e delle emissioni. Una dimostrazione del fatto che sostenibilità e profittabilità vanno esattamente di pari passo.
Riteniamo che sia responsabilità del settore dei trasporti in primis quella di guidare il cambiamento verso una mobilità più sostenibile.
Scania è in prima linea in questo processo di transizione ed ha elaborato un approccio strutturato, basato su tre pilastri:
- la produttività del trasporto;
- l’efficienza energetica. L’impegno costante nell’offrire prodotti e servizi che consentano alle imprese di ridurre il consumo di carburanti e di emissioni;
- i carburanti alternativi e l’elettrificazione. Scania vanta la gamma di motori alimentati con carburanti rinnovabili più completa del settore dei veicoli pesanti ed è costantemente impegnata nel progettare nuove applicazioni per veicoli elettrificati.
Il processo di transizione verso un futuro sostenibile è un percorso complesso che richiede un approccio strutturato su più fronti: da un lato il miglioramento continuo del prodotto per dare vita a soluzioni di trasporto che consentano di massimizzare l’efficienza energetica, dall’altro la connettività, che consente di incrementare l’efficienza del trasporto e migliorare le prestazioni dei conducenti oltre a massimizzare i livelli di disponibilità del mezzo.
INNOVAZIONE a favore di sostenibilità ed operatività
Scania investe in modo significativo in attività di ricerca e sviluppo di al fine di immettere nel mercato soluzioni innovative che siano allo stesso tempo affidabili, sostenibili ed efficienti agevolando l’operatività delle aziende.
Scandipadova segue e supporta la medesima mission concentrandosi a sua volta sulla vendita di veicoli a basso livello di emissioni, prediligendo carburanti alternativi e mezzi ibridi.
In quanto officina Scania ci impegniamo a supportare costantemente le aziende che scelgono di avvicinarsi al trasporto sostenibile, fornendo un’attenta consulenza ed assistenza.
Come Scania siamo in viaggio verso un mondo più sostenibile, con l’obiettivo di raggiungere risultati concreti rispetto al clima ed all’ambiente.