Scroll Top

LETEXPO 2024: INNOVAZIONE, SOSTENIBILITÀ E SICUREZZA

VeronaFiere LetExpo 2024

Dal 12 al 15 marzo 2024 presso Veronafiere si è tenuta la terza edizione di LetExpo, un evento promosso da ALIS dedicato al mondo della logistica, dei trasporti e dei servizi alle imprese. Un evento importante, dove Scania Italia ha partecipato per accelerare la transizione ecologica grazie ad un’ampia gamma di soluzioni, dalla nuova generazione di autocarri 13 litri Super ai servizi finanziari, assicurativi e di assistenza.

Che cos’è LetExpo

LetExpo 2024 è l’evento di riferimento per i principali player italiani ed internazionali per promuovere il trasporto e la logistica del futuro dove le parole d’ordine sono sostenibilità e avanguardia. Il format della manifestazione, giunta alla sua terza edizione, prevede 4 giorni fatti di

conferenze, seminari, workshop, sessioni pratiche, dimostrazioni e molto altro per i protagonisti del settore. L’obiettivo di LetExpo è diffondere una consapevolezza matura sull’ecologia e la sostenibilità per tutte le imprese che si occupano di trasporto: stradale, ferroviario e navale.

Scania alla guida del cambiamento verso una mobilità sostenibile

Scania ha partecipato al LetExpo in qualità di protagonista nel cambiamento del trasporto su strada grazie all’efficienza comprovata dei suoi veicoli come il Super, simbolo di sostenibilità grazie alle sue incredibili caratteristiche:

  • efficienza termica unica sul mercato del 50% ed un risparmio carburante pari ad oltre l’8%
  • miglioramento delle prestazioni alla guida
  • maggiore uptime e un’ottimizzazione degli intervalli di manutenzione

Nella giornata di martedì 12 il Presidente e Amministratore Delegato Enrique Enrich ha tenuto una conferenza dal titolo “Il futuro sostenibile e digitale della logistica internazionale” dove ha approfondito i temi cari a Scania. Tra questi l’obiettivo del Grifone di condurre il mondo della mobilità verso un’economia più ecologica e sostenibile per il pianeta investendo nelle nuove tecnologie e proponendo servizi sempre più sostenibili per i propri clienti.

LetExpo 2024 VeronaFiere

La partecipazione di Scandipadova al LetExpo 2024

Scandipadova con il suo team ha partecipato a tutte le giornate di questa incredibile fiera, non solo con la presenza dei titolari, ma anche della forza commerciale per poter accogliere al meglio i clienti in visita a LetExpo 2024.

Condividiamo con Scania l’impegno a volgere tutte le nostre energie nella strada del cambiamento, verso un trasporto sostenibile e sicuro per noi e l’ambiente. A tal scopo, stiamo operando in modo proattivo e pragmatico per promuovere la transizione ecologica con il ruolo di partner delle aziende che vogliono rinnovarsi e contribuire al cambiamento, proponendo soluzioni sostenibili e servizi atti a diminuire l’impronta carbonica delle nostre attività sul pianeta.


Desideri maggiori informazioni sulle innovative soluzioni a marchio Scania?

Un nostro commerciale ti ricontatterà quanto prima.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.