Scroll Top

CAMPAGNOLO SCEGLIE SCANIA R660: UNA PARTNERSHIP DI SUCCESSO NEL SEGNO DEL GRIFONE

Campagnolo Giovanni Dino-Trasporti-torna-in-Scania

Siamo orgogliosi di annunciare il ritorno nella famiglia Scania della Campagnolo Giovanni Dino di Campagnolo Franco, storica azienda veneta specializzata in trasporti eccezionali. Dopo una prima esperienza positiva, Franco Campagnolo, titolare dell’azienda, ha scelto di rinnovare la fiducia in Scandipadova e nei nostri veicoli, acquistando tre nuovi Scania R660.

Una storia di passione, dedizione e 70 anni di esperienza

La storia della Campagnolo Giovanni Dino di Campagnolo Franco è un esempio di passione e dedizione familiare che affonda le sue radici nel lontano 1954. In quell’anno, Giovanni Dino Campagnolo, con lungimiranza e spirito imprenditoriale, fondò l’azienda e iniziò la sua attività nel settore dei trasporti. Grazie alla sua intuizione e al suo impegno, si specializzò nel trasporto di vagoni ferroviari per le Ferrovie dello Stato, diventando un punto di riferimento nel settore. Nel 2001 Franco Campagnolo, figlio del fondatore, ha raccolto il testimone, guidando l’attività verso nuovi orizzonti. Sotto la sua guida, la Campagnolo ha ampliato i propri servizi, specializzandosi nel trasporto eccezionale di coils, lamiere, bramme e altre merci speciali. Oggi, dopo 70 anni di attività, continua a essere un’azienda a conduzione familiare, orgogliosa della sua storia e dei valori che l’hanno sempre contraddistinta: professionalità, affidabilità e attenzione alle esigenze del cliente.

La scelta di Scania: prestazioni, consumi e affidabilità

Per la Campagnolo la scelta di Scania non è stata casuale. “Abbiamo spiegato a Scandipadova le nostre necessità e loro hanno messo a punto i mezzi, grazie all’ottima intermediazione del responsabile commerciale Nicola Beggiato: gli abbiamo fornito le conformità del mezzo e abbiamo progettato insieme il trattore”, racconta Franco Campagnolo.

Nicola Beggiato, che ha avuto un ruolo chiave nel successo di questa partnership, spiega ai microfoni di On Road Mag: “Nel 2020, Campagnolo ha acquistato un primo Scania 8×4, apprezzandone le prestazioni, i consumi e l’affidabilità. Forte di questa esperienza positiva e della fiducia riposta in Scandipadova, ha deciso di acquistare altri tre Scania R660, configurati su misura per le esigenze specifiche dell’azienda. Visto l’ottimo risultato dato dal primo veicolo dal punto di vista delle prestazioni e dei consumi, Franco ha riconfermato la sua fiducia in noi acquistando addirittura un pacchetto di tre veicoli. Se già un trattore eccezionale è una consegna che non passa inosservata, la scelta di Campagnolo è stata per me motivo di grandissima soddisfazione professionale, di cui lo ringrazio. Sono mezzi dalle ottime prestazioni, sicuramente grazie al motore a 8 cilindri a V protagonista di un’elevata coppia, elasticità e consumi convincenti, ma abbiamo anche adattato le masse sugli assali in modo da avere un elevato carico utile in ralla. Inoltre, il retarder, il sistema di frenatura ausiliario Scania con coppia frenante di 4700 Nm, consente di aumentare la sicurezza in strada e controllare meglio il veicolo, soprattutto nelle fasi di discesa”.

Una partnership vincente frutto del lavoro di squadra

Scandipadova, con la professionalità e l’esperienza di Nicola Beggiato, ha saputo interpretare al meglio le necessità di Campagnolo, offrendo un servizio completo e personalizzato. Abbiamo lavorato a stretto contatto con l’azienda per progettare i veicoli, ottimizzando le masse sugli assali per garantire un elevato carico utile in ralla e dotandoli di retarder per aumentare la sicurezza in strada. Il rapporto di fiducia che si è instaurato è stato costruito con la passione di Scandipadova e in particolare del nostro Nicola Beggiato che ha lavorato spalla- spalla con Franco Campagnolo e il suo storico team per trovare la soluzione che meglio si adattasse alle esigenze dell’azienda e al suo modo di lavorare.

Il futuro della partnership

Siamo convinti che questa partnership porterà grandi soddisfazioni ad entrambe le aziende. La fiducia riposta in noi da Campagnolo è un riconoscimento del nostro impegno costante nel fornire soluzioni di trasporto innovative e affidabili. Franco Campagnolo conferma: “Assistenza? Se questi Scania che ho scelto andranno come quelli che abbiamo avuto in precedenza non ce ne sarà neanche bisogno. In caso, visti i rapporti con Scandipadova, se un autista mi sveglierà alle 5, come è successo questa mattina, sono certo di potere a mia volta tirare giù dal letto Nicola Beggiato. E non ho dubbi che risponderà al telefono”.

Desideriamo ringraziare Nicola Beggiato per il suo contributo fondamentale nella realizzazione di questa partnership. La sua passione, competenza e dedizione sono un esempio per tutti noi.

Campagnolo sceglie Scania R660

Desideri maggiori informazioni sulle innovative soluzioni a marchio Scania?

Un nostro commerciale ti ricontatterà quanto prima.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.