Scroll Top

SCANDIPADOVA CONQUISTA IL TRIVENETO: IL MANDATO DEI TOURING SCANIA ARRIVA IN TRENTINO ALTO ADIGE

scandipadova touring scania trentino

Scandipadova annuncia con orgoglio l’espansione della propria rete commerciale per i bus Scania in Trentino Alto Adige. Dopo il Veneto e il Friuli Venezia Giulia, questa nuova copertura territoriale rappresenta un traguardo strategico che ci consentirà di essere ancora più vicini alle esigenze dei clienti del settore trasporto persone in tutto il Triveneto.

Una squadra vincente per il Trentino

A guidare questa nuova sfida, un team di professionisti di alto livello: Edoardo Rossi, Sales & Marketing Manager di Scandipadova, con la sua consolidata esperienza nel settore, sarà affiancato da Raffaello Zulian, il nuovo commerciale dedicato al territorio trentino. Una nuova avventura che avvicina l’attività della storica concessionaria a quella della base di Scania Italia, a Trento, punto di riferimento per la vendita e l’assistenza.

Zulian, con una profonda conoscenza del mercato locale e una passione per il mondo degli autobus, contribuirà a consolidare la presenza di Scandipadova in questa regione strategica. “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Raffaello nel nostro team”, ha dichiarato Edoardo Rossi. “La sua esperienza e la sua conoscenza del mercato locale saranno fondamentali per consolidare la nostra presenza in Trentino Alto Adige e offrire ai nostri clienti un servizio sempre più capillare e personalizzato.”

Scania Touring: comfort e affidabilità per il trasporto passeggeri

Per rispondere alle nuove esigenze del mercato del trasporto persone, Scania ha perfezionato il suo Touring con una nuova gamma di autobus rinnovata in ogni aspetto, dal motore di ultima generazione ai miglioramenti sostanziali a componenti come telaio, cambio, sospensioni, sistema di sterzo, impianto elettrico e posto guida.

La competenza del team Buses&Coaches di Scandipadova comprende anche il doppio piano Beulas Jewel, su telaio Scania, risultato di enorme successo della partnership del Grifone con il brand spagnolo, per la realizzazione di autobus confortevoli e tecnologicamente avanzati. Uno dei risultati di questa collaborazione è stata la partnership con Michielotto Bus di Vigonza, azienda leader nel settore del trasporto passeggeri, che ha scelto questo modello per la sua flotta. L’azienda ha infatti ritirato pochi mesi fa il suo primo Touring HD New Generation lungo 12,1 m e con 49 posti passeggeri più 2 posti per hostess e autista, appositamente configurato per le lunghe percorrenze richieste dall’operatore Flixbus. Inoltre, ha ordinato altri tre Scania Touring che arriveranno nei primi mesi del 2025.

Questa collaborazione e i 30 Scania Touring venduti da Scandipadova negli ultimi 48 mesi danno prova dell’affidabilità e delle prestazioni di questo veicolo, ideale per affrontare le sfide del trasporto turistico. Ma la tecnologia Scania non si ferma qui: in concomitanza con l’evento IBE Intermobility and Bus Expo di Rimini del 19/21 novembre, Scania Group ha presentato il nuovo Touring alimentato a bio-LNG (metano liquido), modello scelto da Flixbus con un ordine di ben 50 veicoli, che inizieranno ad essere consegnati nei primi mesi del 2025.

Oltre ad un rinnovato comfort e a prestazioni ed efficienza migliorate, il nuovo bus firmato Scania propone l’alimentazione a Bio-LNG, una soluzione rivoluzionaria e sostenibile che è valsa al Touring il premio “Sustainable Bus Award 2025”.

 

Scandipadova: il partner ideale per la crescita del tuo business

Edoardo Rossi è ottimista sulle prospettive future del mondo del turismo su strada e sul ruolo di Scandipadova: “Il nostro compito è dimostrare il valore del prodotto e dell’assistenza. Spero che il mercato continui questo trend positivo, […] Il Triveneto è un territorio molto dinamico per il settore bus: la realtà aziendale dei bus operator è molto variegata, con società che operano nel turistico nazionale e altre che gestiscono rotte internazionali e su lunga distanza.”

Con l’espansione in Trentino, Scandipadova conferma il suo impegno nel supportare le aziende del settore e contribuire allo sviluppo del trasporto passeggeri in tutto il Triveneto offrendo veicoli personalizzabili, sostenibili e ai quale si affianca una capillare rete di assistenza. Scandipadova non si limita a fornire veicoli di alta qualità, ma si propone come partner a 360 gradi per le aziende di trasporto che desiderano crescere e stare al passo con i tempi.


Desideri maggiori informazioni sulle innovative soluzioni a marchio Scania?

Un nostro commerciale ti ricontatterà quanto prima.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.