Scania, azienda sempre attiva in merito al tema della sostenibilità, ha sviluppato una vasta scelta di motori alimentati con carburanti alternativi ai combustibili fossili, al fine di ridurre l’inquinamento.
Le soluzioni elettrificate a marchio Scania sono tra le opzioni più sostenibili in commercio, ma fino a quando non saranno del tutto efficienti, la migliore alternativa green attualmente disponibile per ridurre notevolmente le emissioni di CO2 sono i biocarburanti.
Tra questi una delle più innovative è sicuramente l’alimentazione HVO.
Cos’ è l’ alimentazione HVO Scania e perché è altamente sostenibile
Scania ha sviluppato motori alimentati a HVO altamente efficienti, dando un grande contributo alla decarbonizzazione e muovendo sempre di più il mercato verso il trasporto sostenibile.
L’HVO (Hydrogenated Vegetable Oil), è un biocarburante ottenuto mediante il processo di idrogenazione di olii vegetali. Viene prodotto utilizzando materie di scarto e olii vegetali come olio di palma, di cocco, di colza.
Si tratta di un carburante altamente sostenibile, molto stabile alle basse temperature ed in grado di ridurre le emissioni di carbonio.
L’olio vegetale idrotrattato (HVO) è un carburante rinnovabile, innovativo e green che non influisce negativamente sull’efficienza, sulla logistica del carburante e sulla manutenzione del motore.
Questo carburante biologico riduce considerevolmente le emissioni di gas a effetto serra. Rispetto al normale diesel, può arrivare al 90% di riduzione delle emissioni di CO2.
I veicoli Scania alimentati da olio vegetale idrotrattato sono tra i protagonisti della transizione verso una mobilità sostenibile, obiettivo particolarmente importante per l’azienda.
La nuova generazione Scania ha infatti introdotto nei mezzi a diesel Euro 6 la possibilità di alimentazione HVO.
Riduzione delle emissioni di CO2 fino al 90% con i motori HVO Scania
Scania è da sempre considerata leader di mercato per quanto riguarda La riduzione delle emissioni di CO2.
Grazie ai motori HVO l’azienda ha confermato ancora una volta il proprio impegno nel perseguire l’obiettivo prefissato: sviluppo di soluzioni di trasporto green che possano condurre il settore ad una mobilità sempre più sostenibile.
I nuovi Scania alimentati con olio vegetale idrotrattato fanno parte del progetto di riduzione delle emissioni di CO2 ed allo stesso tempo dei costi di esercizio.
La nuova generazione rispetta pienamente il regolamento UE per quanto riguarda le emissioni di CO2, permettendo una riduzione fino al 90% rispetto ad un normale diesel.
Rendi la tua attività a prova di futuro e soddisfa gli standard e le normative ambientali, con emissioni di CO2 notevolmente ridotte e piena compatibilità con il carburante rinnovabile HVO.
Un nostro commerciale ti ricontatterà quanto prima.